preloadingpreloading

IV Festa Agreste

Anche quest'anno la "Fondazione Franceschetti e Di Cola Dott. Giovanni e Famiglie" di Adria ha stupito tutti con la "4 Festa Agreste" che si è tenuta il giorno 06-07-08 luglio 2012 nella "Corte Franca" a Rottanova di Cavarzare.

La festa è iniziata venerdì 06 luglio con la mostra fotografica del maestro Tullio Serafin sui cimeli storici.

I veri protagonisti della serata, sono stati con i lori canti e dimostrazioni dei loro laboratori didattici, i ragazzi diversamente abili di Chioggia con gli "Amici del Sole", di Piove di Sacco con "La Magnolia", di Rovigo con il "Pianeta Handicap", e di Porto Viro con "Il Gabbiano".

Non è mancata, anche questa volta, la camminata "4 passi in Paradisetto" e l'immancabile premiazione di gruppi podistici e della gara di pesca in memoria del nostro Fondatore Dott. Angelo Raffaele Di Cola.

Era presente anche il gruppo "Vita d'altri tempi" con la sua gamma di antichi mestieri ormai in disuso anche nelle nostre campagne.

Ha suscitato molto interesse la dimostrazione della trebbiatura del grano in Corte e l'aratura con i trattori Landini Testacalda.

Durante i tre giorni della Festa Agreste, sono stati esposti trattori e bici d'epoca, attrezzature antiche e modellini di trattori.

Alla fine, come intrattenimento, si è esibito il gruppo "Compagnia dlà Vecia del Camelo" e per i bimbi ci sono stati i gonfiabili, i trucchi e le acconciature.

 

Tutto il contenuto è di proprietà della Fondazione Franceschetti e Di Cola Dott. Giovanni e Famiglie

001.jpg
003.jpg
004c.jpg
005c.jpg
006c.jpg
007c.jpg
008c.jpg
009c.jpg
010c.jpg