Progetti propri anno 2016
PROGETTO SOCIALE
Anche quest'anno 2016 la "Fondazione Franceschetti e Di Cola" di Adria ha voluto venire incontro ai bisogni essenziali che molte famiglie si trovano ad avere in questo clima di grande crisi .
Essa, infatti, ha deciso di creare ben 600 SCATOLONI come gesto di solidarietà concreta contenenti generi alimentari, prodotti per igiene personale e pulizia della casa .
Il Presidente rag. Bonaldo Marco della Fondazione ha detto:"Quest'anno le richieste sono state maggiori dello scorso anno. Abbiamo pensato alle famiglie bisognose di Adria e di molte zone limitrofe e lontane. Gli scatoloni saranno in tutto 600. Mi auguro che questa pesante e così lunga crisi finisca al più presto. Volevamo, seppur in maniera semplice, arrivare dentro le case della gente per far sentire che NOI CI SIAMO".
La prima distribuzione di 300 pacchi , avvenuta durante la mattinata di venerdì 20 Maggio, nella sede della Fondazione in via Cavallotti di Adria, sono state coinvolte dalla stessa numerose parrocchie e gruppi di Adria e non solo:
Cattedrale Caritas, S. Vigilio vescovo e martire , Cristo Divin Lavoratore, Cattedrale S. Vincenzo Sacro Cuore, San Francesco d'Assisi di Bottrighe, Unità Pastorale di Loreo - Mazzorno Sinistro - Cavanella Po e Tornova, Santa Maria Maddalena di Corbola, Ca' Emo e Fasana, Caritas Parrocchiale di Ariano nel Polesine , Circolo Anziani di Porto Viro e l'associazione di Adria Centro Aiuto alla Vita.
La prossima distribuzione dei restanti altri 300 pacchi che coinvolgerà altre parrocchie e associazioni, avverrà tra circa tre settimane.
La Fondazione Franceschetti e Di Cola ha sostenuto anche quest'anno il PROGETTO SOLIDALE di 700 pacchi per l'annata 2016
La Fondazione "Franceschetti e Di Cola" di Adria vuole stupirci distribuendo ancora una volta, altri 700 PACCHI contenenti generi di primissima necessità alimentare, per igiene della persona e casa, da donare alle famiglie come gesto di solidarietà concreta. L'ultima distribuzione ai vari gruppi di quest'anno é avvenuta la mattina di mercoledì 6 luglio nella nostra SEDE di Adria in via Cavallotti n. 13
Il Presidente della Fondazione rag. Bonaldo, ha detto:"Sento e vedo la gente soddisfatta del nostro, seppur umile, gesto . Anche quest'anno abbiamo pensato di creare 700 PACCHI perchè così ci sentiamo vicini alle famiglie che hanno bisogno. Ne abbiamo preparati dapprima 300 per la gente di Adria e ora altri 400 per le zone limitrofe."
Nella distribuzione dei pacchi di mercoledì 6 luglio sono stati coinvolti:
la Parrocchia di Bellombra, Cavarzere, BOSCOCHIARO, PONTELONGO, AGNA, CONA, di S. Zaccaria di CODEVIGO, di B.go San Giovanni di Chioggia, l'Unità Pastorale di Chioggia Nord e Cattedrale, di Arre Arzercavalli Candiana Fossaragna e Pontecasale, il Comune di ARZEGRANDE, di CORREZZOLA e l'Associazione CENTRO AIUTO ALLA VITA di Chioggia.