Fondazione Franceschetti e Di Cola

Anno 2004 sei progetti:

1. ALLA CARITAS DIOCESANA DI CHIOGGIA per l’acquisto di un’automobile e due biciclette per il servizio che la Caritas svolge nel Basso Polesine.
  2. ALLA FEDERAZIONE ITALIANA CIRCOLI DEL CINEMA DI ADRIA per la realizzazione di un  Corso Seminariale Nazionale di Formazione.
  3. ALL’ISTITUTO SUORE SERVE DI MARIA RIPARATRICI DI ADRIA per il  Progetto Educativo rivolto ai minori stranieri.
  4. AL COMUNE DI CONA per la realizzazione della ristampa del libro sul territorio di Cona.
  5. ALL’ASSOCIAZIONE PROTEZIONE ANIMALI DI CHIOGGIA per le  numerose attività di volontariato svolte dall’associazione.
  6. ALLA COOPERATIVA SOCIALE MAGNOLIA DI PIOVE DI SACCO per la realizzazione del Progetto Casa Alloggio.

Anno 2005 diciotto progetti:

1. ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE E LINFOMI DI ADRIA per la realizzazione di un concerto di Don Paolo Spoladore presso l’Adria International Raceway il cui ricavato è stato utilizzato per l’istituzione di una nuova borsa di studio per un medico presso il servizio Day Hospital per adulti nel reparto di Oncoematologia dell’ospedale civile di Rovigo.
  2. ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE TRAPIANTATI DI FEGATO G. GOZZETTI ONLUS DI  BOLOGNA per la realizzazione di una borsa di studio.
  3. ALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA – DIPARTIMENTO DI PEDIATRIA per un progetto di ricerca finalizzato allo studio delle complicanze neuro evolutive per il nato pretermine, dopo una gravidanza complicata da cariommniotite.
  4. ALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA DIPARTIMENTO  DI AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per un progetto triennale di ricerca  dal titolo “Sviluppo di un modello per la previsione delle emergenze delle malerbe nel mais nel Veneto”.
  5. ALL’ASSOCIAZIONE ONLUS  “PIANETA HANDICAP” DI ROVIGO per l’acquisto di materiale e strumenti in favore dei disabili per il progetto di arteterapia.
  6. ALL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ANTEAS “VIVERE INSIEME” DI CAVARZERE per l’attività di trasporto di persone sole, bisognose e di persone disabili.
  7. ALL’ASSOCIAZIONE “CENTRO AIUTO ALLA VITA” DI ADRIA per completare il progetto “Integrazione Migranti” rivolto ai minori stranieri.
  8. AL CENTRO TERRITORIALE PER L’INTEGRAZIONE CTI DISTETTO N. 56 DI CAVARZERE per  finanziare il progetto “ALOGON – INTERFACCIANDO” laboratorio didattico assistito.
  9. ALLA FONDAZIONE LIONS CLUBS DISTRETTO 108 DI VENEZIA per il Progetto Adolescenza, per il Progetto Affido Familiare, per il Progetto anziani della casa di riposo di Ariano Polesine.
  10. ALL’ASSOCIAZIONE GRUPPO VOLONTARI “IL PONTE” DI MEZZOGORO per le attività di volontariato svolte dall’associazione.
  11. AL CIRCOLO DEI COLLEZIONISTI ADRIESI per il proseguo dell’attività culturale del  Circolo.
  12. AL CORO POPOLARE CHIOGGIOTTO per la realizzazione  del  progetto “Il Sociale nel Sociale” con l’esecuzione di vari brani in diverse case di riposo della provincia di Padova, Venezia e Rovigo assieme al CORO DEL CENTRO DI IGIENE MENTALE DI CHIOGGIA e PIOVE DI SACCO.
  13. ALL’UNIVERSITÀ POPOLARE DI CAVARZERE per un arricchimento della proposta culturale dell’ Associazione.
  14. ALL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “OPERA BALDO” DI CHIOGGIA per il progetto “mensa-famiglia” per l’acquisto di una cucina da comunità.
  15. ALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA – DIPARTIMENTO DI AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per il  progetto di ricerca finalizzato alla caratterizzazione genetica di vigneti autoctoni del Basso Veneto.
  16. AL COMUNE DI MAGLIANO DEI MARSI – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI con il progetto triennale “Piano di Protezione Sociale” destinato ad aiutare le famiglie meno abbienti del comune.
  17. ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI POLESELLA – SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO con la fornitura di materiale didattico.
  18. ALLA FRATERNITÀ DEI FRATI CAPPUCCINI DELLA PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA DELLA TOMBA DI ADRIA per completare il progetto di ristrutturazione del patronato e della canonica.

Anno 2006 dieci progetti:

1. ALLA COOPERATIVA SOCIALE SERVIZI DIURNI PER PERSONE DISABILI ALAMBICCO DI CONSELVE per la realizzazione del secondo stralcio di ampliamento delle  sedi destinate ai servizi socio-educativi diurni per persone con disabilità.
  2. ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE GENITORI SOGGETTI AUTISTICI ONLUS SEZIONE DI NOVARA per la ristrutturazione e messa a norma della sede ANGSA sez. di Novara.
  3. ALL’OSPEDALE CIVILE MAGGIORE DI VERONA – REPARTO DI PEDIATRIA per l’acquisto dell’apparecchiatura “Sistema Diagnostica Polmonare Pediatrica”.
  4. AL CENTRO TERRITORIALE PER L’INTEGRAZIONE – DISTRETTO N. 56 DI CAVARZERE per il progetto “Laboratorio Didattico Assistito”.
  5. ALLA SOCIETÀ PIA SAN FRANCESCO SAVERIO DI PARMA con un contributo per le Missioni Estere.
  6. ALLA SCUOLA MATERNA SAN GIUSEPPE DI ROTTANOVA, tanto cara al Dottore Di Cola, con un sostegno da parte della Fondazione alla retta mensile dei bambini.
  7. AL COMUNE DI MAGLIANO DEI MARSI – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI con il progetto triennale “Piano di Protezione Sociale” destinato ad aiutare le famiglie meno abbienti del comune.
  8. ALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA DIPARTIMENTO  DI AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per un progetto triennale di ricerca  dal titolo “Sviluppo di un modello per la previsione delle emergenze delle malerbe nel mais nel Veneto”.
  9. ALLA CORALE ADRIESE per la sponsorizzazione di un concerto lirico nella ricorrenza dei cinque anni dalla morte del nostro fondatore presso la chiesa della Tomba di Adria.
  10. AL COMUNE DI MAGLIANO DEI MARSI per la sponsorizzazione “Estate Maglianese” che si è svolta durante il mese di Agosto 2006.

Anno 2007  undici progetti:

1. AL COMUNE DI MAGLIANO DEI MARSI – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI con il progetto triennale “Piano di Protezione Sociale” destinato ad aiutare le famiglie meno abbienti del comune.
  2. ALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA DIPARTIMENTO  DI AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per un progetto triennale di ricerca  dal titolo “Sviluppo di un modello per la previsione delle emergenze delle malerbe nel mais nel Veneto”.
  3. ALLA PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA DI ROTTANOVA per uno sconto sulla retta dei bambini della scuola materna.
  4. AL COMUNE DI ADRIA per la realizzazione di uno spettacolo con Simona Atzori sul tema della disabilità.
  5. ALL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “AFRIKA TWENDE” ONLUS DI FERRARA per l’acquisto di materiale per la scuola in Tanzania.
  6. ALLA PROVINCIA DI ROVIGO – ASSESSORATO ALLA CULTURA per il patrocinio del 120° anniversario dalla nascita della Senatrice Angela (Lina) Merlin.
  7. ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE E LINFOMI ONLUS DI ROVIGO sede di Adria per il proseguo della propria attività.
  8. ALLA PRO-LOCO DI MAGLIANO DEI MARSI per far conoscere alle nuove generazioni l’antico gioco del Cascio.
  9. ALL’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) sezione di Adria per il sostegno della clown terapia presso l’Ospedale Civile di Adria.
  10. ALL’ASSOCIAZIONE DOWN DI ROVIGO per la realizzazione di un programma scolastico specifico per down.
  11. ALL’ASSOCIAZIONE CENTRO BERTOLLO DI CITTADELLA per il proseguo delle proprie attività rivolte all’assistenza ai minori in difficoltà.

Anno 2011 otto progetti:

1. Alla Cooperativa “Gocce di Rugiada” di Adria per l’acquisto di un’autovettura utilitaria e un pulmino utilizzabili per la comunità per minori in difficoltà.
  2. Alla Scuola “Nicolò De Conti”di Chioggia per il progetto “Laboratorio didattico assistito”.
  3. Alla Cooperativa Sociale “Corbola Servizi” di Adria per l’acquisto di materiale che viene prodotto per il proprio laboratorio di PIANTE OFFICINALI della “Corte Guazzo”.
  4. Alla Associazione “Solidarietà Delta Onlus” di Porto Tolle per sostenere parte di spesa in aiuto alla sistemazione dell’ immobile danneggiato dall’incendio.
  5. Alla Associazione “Centro Aiuto alla Vita” di Chioggia per prevenire l’interruzione di gravidanza verso chi si trova in difficoltà.
  6. Alla Associazione “Pianeta Handicap” di Adria e Rovigo per rendere operativo l’intero progetto di formazione e solidarietà denominato “Mosaico ad Adria” promosso dall’Associazione “Mosaico’s friends”.
  7. Alla Cooperativa Sociale “Magnolia” di Piove di Sacco per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e di miglioramento delle proprie strutture.
  8. Al Comune di Cona (VE) per il completamento del Centro Polifunzionale e sede della Protezione Civile.
  9. Alla Unversità degli Studi di Padova AGRIPOLIS dipartimento di AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per Il progetto di ricerca dal titolo “Le piante spontanee nella tradizione culturale e culinaria del medio-basso Veneto”.

Anno 2013  C.d.A del 17 Ottobre 2013 otto progetti:

1. Alla Associazione “Pianeta Handicap” di Adria e Rovigo per rendere operativo l’intero progetto di formazione e di solidarietà denominato “Mosaico ed attività motoria” promosso dall’ Associazione “Mosaico’s friends”

2. Alla Associazione Pro-Loco di Adria per contribuire ai significativi progetti di attività istituzionale.

3. Alla Associazione “Auser” di Adria per venire in contro alle spese annuali dei bisogni degli anziani.

4. Alla Parrocchia dei “Santi Pietro e Paolo Apostoli” di Adria per contribuire al progetto per la ristrutturazione di spazi annessi all’oratorio frequentati da molti ragazzi di Adria.

5. Alla Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” di Adria per contribuire al progetto della sistemazione del grande parco giochi.

6. Al Comitato dei genitori della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Adria per poter acquistare un nuovo impianto di amplificazione portatile da usare nelle varie feste della scuola.

7. Alla Associazione “Centro Aiuto alla Vita” di Adria per aiutare le mamme in difficoltà.

8. Alla Associazione “Centro Aiuto alla Vita” di Chioggia per aiutare le mamme in difficoltà.

Anno 2012 cinque progetti

1. Parrocchia di “San Giovanni Battista” di Chioggia contributo per l’acquisto di un pulmino
  2. Magnolia Società Cooperativa Sociale Onlus di Piove di Sacco per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e di miglioramento delle strutture
  3. Associazione “Pianeta Handicap” di Rovigo per rendere operativo il progetto di formazione e solidarietà denominato “Mosaico ad Adria
  4. Associazione “Centro Aiuto alla Vita” di Chioggia per contribuire al progetto per prevenire l’interruzione di gravidanza verso chi si
    trova in difficoltà economica
  5. Comune di Cona quale contributo per il completamento del centro polifunzionale e sede della Protezione Civile.

Anno 2013  C.d.A del 12 Dicembre 2013 tre progetti:

1. Alla Parrocchia di S. Giovanni Battista di Chioggia per venire in contro alle spese di gestione del furgone in uso dalla parrocchia stessa.
  2. Alla “Associazione Italiana famiglie ADHD onlus” di Roma per contribuire al progetto denominato “Campus estivo Aifa” con la finalità di sviluppare l’autostima e l’autonomia personale e sociale dei soggetti più deboli.
  3. Alla Cooperativa Sociale “Il Germoglio” di Arzergrande (PD) per la spesa di un furgone.

Anno 2023 un progetto

1. Sistemazione bagni presso il ” Salone Davo” ad utilizzo degli
scout di Adria

———————-

DONAZIONE da parte della FONDAZIONE con l’assegnazione di un contributo:

Anno 2007

• ALLA “PRO LOCO” DI ADRIA in occasione della mostra “Via Ruzzina” per il secondo premio in memoria del dr. Di Cola Angelo Raffaele.

Anno 2008

Anno 2009

Anno 2010

Anno 2011

• ALLA COOPERATIVA SOCIALE “MAGNOLIA” di PIOVE DI SACCO per l’acquisto di materiale del proprio laboratorio didattico.
  • ALL’ASSOCIAZIONE “PIANETA HANDICAP” DI ROVIGO per l’acquisto di materiale del proprio laboratorio didattico.

Anno 2012

• ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ADRIA per il costo dell’intera manifestazione denominata “Festa della Pensa“.

Anno 2013

• AL COMITATO DEI CAPPUCCINI DI ADRIA per la realizzazione della stampa del volume “Il convento racconta”.
  • AL COMITATO DEI CAPPUCCINI DI ADRIA per l’acquisto della formella affissa nella Parrocchia di S. Maria Assunta della Tomba.
  • ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ADRIA per venire incontro alle spese per la manifestazione denominata “Festa della Pensa”.
  • AL COMITATO FESTE PATRONALI “SS. GIOVANNI E PAOLO E S. LUCIA” DI MAGLIANO DEI MARSI (AQ) per venire incontro alle spese della festa patronale di Magliano periodo giugno 2013.
  • ALL’ASSOCIAZIONE “ORATORIO SECOLARE S. FILIPPO NERI” per la realizzazione del libro “Preghiere e canti del popolo di Chioggia”.
  • AL G.C. SANTANGIOLESE per il sostegno dell’attività sportiva svolta dall’associazione.

Anno 2014

• ALL’ASSOCIAZIONE GMI ONLUS CHIOGGIA per la stampa del libro “Quarant’anni di Gioventù musicale a Chioggia”.
  • ALL’ASSOCIAZIONE ONLUS “APA” DI CHIOGGIA per la fornitura di cibo per le colonie di gatti randagi.
  • ALLA “SCUOLA DELL’INFANZIA A. GREGNANIN” DI ADRIA per acquistare materiale educativo didattico utile alla scuola.
  • AL “CENTRO INTERNAZIONALE STUDI E RICERCHE KUROISHIRYU BUJUTSU” DI PIOVE DI SACCO per le attività marziali rivolte anche ai diversamente abili.
  • AL “CIRCOLO DEL CINEMA” DI ADRIA per le sue attività cinematografiche.
  • ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO ADRIA UNO per acquisto materiale didattico utile alla scuola

Anno 2015

• Per ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO BOCCHI un DEFIBRILLATORE.

Anno 2016

• ALLA “SCUOLA PRIMARIA G. D’ANNUNZIO” di Pegolotte – Cona per acquistare n. 3 TABLET per “PROGETTO LETTURA”

Anno 2017

• Per ISTITUTO COMPRENSIVO ADRIA UNO scuola d’infanzia GREGNANIN di Adria per acquisto di strumenti musicali e libri.
  • BANDA MUSICALE CITTADINA di Chioggia contributo per progetto “FACCIAMO BANDA” nelle scuole.

Anno 2018

• SCUOLA D’INFANZIA ARCOBALENO di Adria per l’acquisto di libri per rinnovare la biblioteca dei bambini.

Anno 2019

Anno 2020

• SCUOLA D’INFANZIA ARCOBALENO di Adria regalo di 2 panchine
  • Per le scuole d’infanzia MADRE ELISA ANDREOLI e UMBERTO MADDALENA di Bottrighe, MARIA IMMACOLATA, SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU’ e SANTA MARIA AUSILIATRICE di Baricetta, ARCOBALENO, GREGNANIN e BOTTONI di Papozze per aver partecipato alle dirette con la CASA DI BABBO NATALE contributo di 900€