I° CONCORSO A PREMI rivolto alle SCUOLE dell’INFANZIA ISTITUTO COMPRENSIVO ADRIA UNO e ADRIA DUE e alle SCUOLE PARITARIE DEL COMUNE DI ADRIA.

Giuria:

• Presidente Dr.ssa Erica Siviero
  • Sig.ra Lucia Tiozzo Segretario Fond.ne Franceschetti e Di Cola
  • Sig.ra Letizia Guerra Presidente Pro Loco di Adria

I° PREMIO

La Fondazione Raimondo Franceschetti e Di Cola è lieta di assegnare alla scuola dell’Infanzia “F. Bottoni”   di Papozze

il   Primo  premio al  concorso “Il Corteo dei Re Magi nel Presepe”

per la forte originalità nell’utilizzo di materiali di recupero che acquistano un valore artistico ed educativo: soprattutto la figura del musicista dimostra come si possano riciclare vari materiali con grande creatività.

II° PREMIO

La Fondazione Raimondo Franceschetti e Di Cola è lieta di assegnare alla scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di  Adria

il   Secondo premio al concorso “Il Corteo dei Re Magi nel Presepe”

Presepe completo in tutti i suoi elementi: il paesaggio, il villaggio, la Natività. Rivisita la tradizione attraverso la chiave innovativa del recupero e del riciclo dei materiali.

III° PREMIO

La Fondazione Raimondo Franceschetti e Di Cola è lieta di assegnare alla scuola  dell’Infanzia “A. Gregnanin   di Adria

il   Terzo  premio il  concorso “Il Corteo dei Re Magi nel Presepe”

per la grande qualità artistica delle figure dei Magi. È stato utilizzato più cromatismo che permette di rileggere la tradizione in senso più “pop”, colorato, utilizzando materiali particolari che danno un valore aggiunto alla raffigurazione.

III° PREMIO

La Fondazione Raimondo Franceschetti e Di Cola è lieta di assegnare alla scuola  dell’Infanzia “S.Teresa del Bambin Gesù” di Adria

il   Terzo  premio al  concorso “Il Corteo dei Re Magi nel Presepe”

per la partecipazione dei bimbi più piccoli nella realizzazione delle figure e per l’importante messaggio: educare i bambini al rispetto per l’ambiente fin da piccoli, imparando a riutilizzare materiali con creatività.

III° PREMIO

La Fondazione Raimondo Franceschetti e Di Cola è lieta di assegnare alla scuola  dell’Infanzia “G. Di Vittorio” di Adria

il   Terzo  premio al  concorso “Il Corteo dei Re Magi nel Presepe”

per la notevole fantasia nella realizzazione dei tre personaggi e cura dei loro particolari, dando un nuovo valore artistico a materiali di recupero.