CURRICULUM

Sono nato a Codigoro (FE) il 23 giugno 1948.

Mi sono laureato in Psicologia a Padova e ho operato per vari anni in strutture psichiatriche, educative e sanitarie. Successivamente mi sono laureato in Farmacia a Ferrara.

Abito ad Ariano nel Polesine dove sono titolare della farmacia “Madonna della Salute”.

Da sempre sono appassionato di arti figurative e di musica, in particolare per pianoforte.

Nel novembre 2015 è stato pubblicato da Zecchini Editore il mio primo romanzo “Per Emilia. Casa Chopin e la vocazione per la bellezza”, che ha ottenuto nel 2017 la “Targa Città di Cattolica” nell’ambito del Premio Letterario Internazionale “Città di Cattolica”.

Ho tenuta viva in tutti questi anni la passione per la pittura, ma solo da poco ho deciso di iniziare ad esporre i miei lavori.

Alcuni miei quadri sono stati selezionati per l’Ottava Rassegna di Arte Contemporanea R8 che si è tenuta a Treviso presso la Casa dei Carraresi dal 01 al 09 settembre 2018.

Ho esposto ad Artefiera di Padova dal 16 al 19 novembre 2018, sezione CATS.

Due miei lavori sono stati esposti alla Mostra Collettiva “Natale a Napoli” dal 1 al 10 dicembre 2018, presso la Pinacoteca d’Arte Moderna “Le Porte”, realizzata dall’Associazione Culturale Napoli Nostra.

Un mio quadro è stato presentato all’Esposizione Internazionale di Parigi dal 15 al 20 dicembre 2018 “From Bologna to Paris” organizzata dalla “Galleria Farini Concept” di Bologna.

Sono stato presente con 4 quadri alla mostra “Arte a Palazzo” – Collettiva internazionale di pittura, scultura e fotografia – Arte Contemporanea a Confronto -organizzata dalla “Galleria Farini Concept” a Bologna dal 2 al 12 febbraio 2019.

Con due opere ho partecipato (presentato dalla “Galleria Farini Concept” di Bologna) ad Artefiera di Genova, che si è tenuta dal 15 al 19 febbraio 2019.

Ho tenuto una mostra personale a Bologna presso la Galleria d’Arte Farini Concept dal 2 al 14 aprile 2019 in cui ho presentato 15 opere.